STAGE GRATUITO DI ORIENTAMENTO

Tutti gli allievi interessati al Corso di Studi dell'Accademia d'Arte Drammatica Cassiopea, sono selezionati dagli Insegnanti della scuola attraverso un ciclo di lezioni pratiche. 

PROSSIMI STAGE DI ORIENTAMENTO IN PROGRAMMA:
-Dal 19 al 23 aprile 2017
-Dal 22 al 26 maggio 2017
-Dal 10 al 14 luglio 2017
-Dal 18 al 22 settembre 2017
-Dal 16 al 20 ottobre 2017

Lo stage di orientamento consta di 20 ore di lezione articolate nell'arco di una settimana e offre l'opportunità ai candidati di sperimentare la vita d'accademia, conoscere i programmi, gli insegnanti e il metodo didattico della scuola, nonché di mettere in luce le proprie qualità: attitudine al lavoro e potenzialità espressive. Per partecipare allo stage ed essere ammessi all'accademia non occorre avere competenze come attori. Requisiti di priorità saranno l'attitudine, la passione e l'impegno. Al termine del ciclo di lezioni, la Direzione Didattica renderà noti i nomi dei candidati ammessi a partecipare alle classi di primo anno del TRIENNIO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 2017/2020. Lo stage è gratuito. Si richiede un versamento di € 40 per la copertura assicurativa e la tassa d'esame. Si può fare richiesta di ammissione allo stage di orientamento, compilando l'apposita Domanda (scaricabile in basso) e consegnandola in segreteria o inviandola via mail, corredata dei documenti richiesti:

● fotocopia di un documento di riconoscimento valido
● lettera motivazionale (in formato pdf)
● 1 fotografia in primo piano e 1 fotografia in figura intera (in formato jpeg)

Le lezioni si terranno in via Ardea, 27 (Metro A - Fermata Re di Roma)

Per informazioni la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20.30 e il sabato dalle 10 alle 18
Tel. 06.5580827 - 340.3029448   E-mail: scuola@cassiopeateatro.org

Programma della settimana 19-23 aprile
ore 9.00 - 17.00
(sabato fino alle 19.00)

Lezioni curricolari:
Training - doc. Andrea Pangallo
Recitazione - doc. Tenerezza Fattore
Recitazione - doc. Maria Teresa Bax
Acting - doc. Craig Peritz
Modulazione vocale - doc. Claudia Frisone
Dizione - doc. Adriano Saleri
Canto - doc. Camilla Di Lorenzo
Teatrodanza - doc. Valeria Baresi
Introduzione alle Materie Olistiche - doc. Elisa Cappelli
Introduzione alle Materie Teoriche - doc. Simone Nebbia

Attività:
Incontro con gli allievi diplomati
Partecipazione come uditori alla fase finale dello Stage condotto dalla compagnia Biancofango e al debutto del saggio Il compleanno di H. Pinter

Cosa portare:
Abbigliamento sportivo e comodo, possibilmente nero e senza scritte. Si lavorerà a piedi nudi o con calzini antiscivolo. Block notes e penna.

La Scuola di Recitazione Cassiopea ha le sue radici nella trentennale, florida esperienza didattica della sua fondatrice, Tenerezza Fattore. Dopo una lunga attività in campo professionale dedicata alla recitazione, alla drammaturgia e alla regia, nonché alla teoria e alla pratica della didattica teatrale, matura l’esigenza di sperimentare autonomamente nuovi percorsi di educazione tecnico-espressiva, allo scopo di raggiungere una identità riconoscibile e fruibile che incida nella qualità dell’offerta presente sul territorio. In collaborazione con illustri Maestri individuati nel corso degli anni, dal 1997 Cassiopea è sede elaborativa di un metodo didattico sperimentale con approccio olistico, al passo con le nuove Accademie Professionali d'Europa.
Negli anni in cui la scuola ha regolarmente svolto la sua attività didattica, ha formato e diplomato persone che sono oggi impegnate, oltre che come attori di teatro, cinema, televisione e doppiaggio, a fondare teatri, dirigere compagnie, insegnare, scrivere e imprendere nel mondo della cultura e dello spettacolo.

SCARICA LA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLO STAGE GRATUITO DI ORIENTAMENTO

 

Messaggio di errore

Strict warning: Only variables should be passed by reference in _google_adwords_remarketing_get_assigned_campaign() (linea 181 di /home/cassiope/public_html/sites/all/modules/google_adwords_remarketing/google_adwords_remarketing.module).