Audizioni per Master con Lorenzo Salvet​i - n.5 borse di studio

audizioni roma master gratuito attori salveti

Cassiopea indice un bando di concorso per n. 5 borse di studio rivolte ad attori uomini tra i 20 e i 40 anni per un Master di Perfezionamento con il Maestro Lorenzo Salveti, della durata di 45 giorni, incentrato sullo studio e la messinscena di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.

Con questo Master l'Accademia Cassiopea intende creare l’opportunità di studiare e recitare con un'altissima e autorevole personalità della scena italiana per affinare e promuovere il talento di giovani attori formatisi nella propria e in altre Accademie d’arte drammatica e Scuole di Teatro professionali, al fine di agevolarne l'ingresso nel mondo del lavoro.

L’Accademia intende inoltre favorire la creazione di una rete di conoscenze e collaborazioni con professionisti del teatro con specializzazioni complementari e tecniche, nonché, attraverso un impegno produttivo e organizzativo, dare vita a uno spettacolo di alta qualità con il quale offrire lavoro retribuito alla giovane compagnia.

Il Master si svolgerà a Roma dal 4 ottobre al 19 novembre 2017 e si articola nelle seguenti fasi:

dal 4 ottobre al 9 novembre - Prove (domeniche riposo)
dal 9 al 14 novembre - Allestimento e Prove generali
dal 15 al 19 novembre - 5 recite in anteprima presso lo spazio performativo di via Ardea

La frequenza effettiva al Master e alle anteprime dà diritto a una borsa di studio di gratuità.

Ogni recita successiva alle anteprime, a partire dal debutto ufficiale, gli attori riceveranno la paga di Attore o di Allievo Attore come stabilito dal CNNL – Teatro.

Audizioni: giovedì 28 settembre a partire dalle ore 14.30

Per candidarsi inviare foto e cv, completo di dati anagrafici e recapiti, all'indirizzo scuola@cassiopeateatro.org entro e non oltre le ore 20.00 del 27 settembre 2017. Ciascun candidato riceverà conferma dell'audizione via telefono e via mail con l'orario della convocazione.

Le audizioni si svolgeranno presso l'Accademia d'Arte Drammatica Cassiopea, in via Ardea 27 - 00183 Roma