BANDO 2020-2021

CORSO TRIENNALE DI RECITAZIONE

Le prove di ammissione per il Corso di Recitazione  sono destinate esclusivamente a coloro che intendano essere ammessi all’Accademia d'Arte Drammatica Cassiopea con la qualifica di ALLIEVO ATTORE, con i diritti e gli obblighi che ne conseguono e che sono normati nel Regolamento didattico.

I corsi durano tre anni e prevedono l’obbligo di frequenza a tutte le materie e l’obbligo di partecipazione a tutte le attività formative, di ricerca e di spettacolo, ordinarie e straordinarie, programmate dall’Accademia.

Il costo del Corso triennale di Recitazione viene graduato secondo criteri di equità e solidarietà, per tutelare gli studenti più disagiati.
Il sistema delle quote corso così articolato, ha lo scopo di offrire al maggior numero di allievi la possibilità di frequentare i corsi di formazione professionale dell'Accademia, investendo risorse finanziarie proporzionate al reddito familiare.
Le condizioni economiche dello studente sono individuate sulla base dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), certificato attraverso la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

E' possibile consultare tutti i dettagli sui costi sul Regolamento Tasse e Contributi a.a. 2020-2021.

SCARICA IL BANDO 2020-2021
PROVE DI AMMISSIONE
 

BANDO 2020-2021