fbpx Bando | Accademia di Recitazione Cassiopea | CASSIOPEA TEATRO
 
Con il contributo di

 

L’Associazione Cassiopea ETS (Registro persone giuridiche N. 1392/2020) celebra oggi venticinque anni di attività nel campo artistico teatrale e ha come scopo la produzione, la diffusione del teatro, la gestione di eventi e manifestazioni teatrali e l'organizzazione di corsi di Alta Formazione Artistica; uno dei suoi punti di maggior forza ed esperienza è la pedagogia teatrale.

Gli Insegnanti delle singole Discipline sono selezionati in virtù dei propri studi, delle proprie esperienze professionali e degli attestati conseguiti e vantano competenze d’eccellenza nella trasmissione delle conoscenze, riconosciute su scala nazionale e internazionale.

Le lezioni del Corso di Recitazione, teoriche e pratiche, si incentrano sui principi dell'arte scenica e hanno l'obiettivo di assicurare all'allievo un'adeguata padronanza di metodi e tecniche artistiche, nonché l'acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali per affrontare con serenità e determinazione provini e audizioni nel mondo dello spettacolo, nonché concorrere in modo creativo e progettuale alla vita culturale e artistica di questo paese.

Il costo del Corso triennale di Recitazione viene graduato secondo criteri di equità e solidarietà, per tutelare gli studenti più disagiati.

SCARICA IL BANDO 2021-2022

MAGGORI INFO SULLE PROVE DI AMMISSIONE