fbpx DOMANDA DI AMMISSIONE - ALTA FORMAZIONE IN RECITAZIONE | CASSIOPEA TEATRO

DOMANDA DI AMMISSIONE - ALTA FORMAZIONE IN RECITAZIONE

Anno Accademico 2024-2025 

Tutti gli allievi interessati a iscriversi alla prima classe del Corso di Recitazione dell'Accademia d'Arte Drammatica Cassiopea, sono selezionati dagli Insegnanti attraverso un ciclo di lezioni pratiche, lo Stage di Orientamento
Gli allievi interessati all'accesso diretto alla seconda classe, sono selezionati dagli Insegnanti attraverso un'Audizione individuale.

Gli Stage di Orientamento consistono in 40 ore di lezione e partecipazione alle attività artistiche della scuola, articolate nell'arco di una settimana. Non un semplice provino, ma un'opportunità altamente formativa che permette di sperimentare la vita d'accademia, conoscere i programmi, gli insegnanti e i metodi applicati, nonché di mettere in luce le proprie qualità: attitudine al lavoro e potenzialità espressive. Ogni stage prevede un massimo di 20 aspiranti allievi attori. Al termine dello Stage, la Commissione Didattica renderà noti i nomi dei candidati ammessi a partecipare alla prima classe del CORSO TRIENNALE DI RECITAZIONE 2024/2027.

Le Audizioni per l'accesso diretto alla seconda classe sono riservate ai candidati che hanno già iniziato la propria formazione in altre accademie o che hanno maturato esperienze lavorative professionali. L'Audizione si svolge individualmente, su appuntamento e consiste in una fase preparatoria da svolgersi a casa nei giorni precedenti l'audizione e una fase conoscitiva, della durata di un'ora circa, alla presenza della Commissione Esaminatrice. Maggiori dettagli saranno forniti al candidato contestualmente all'appuntamento.

ITER DI ISCRIZIONE ALLE PROVE DI AMMISSIONE per il Corso di Alta Formazione in Recitazione a.a. 2024-2025.

  1. Per partecipare allo Stage di Orientamento o prenotare un'Audizione dovrai compilare il form sottostante, che si compone di 10 pagine, in tutti i suoi campi obbligatori. Come vedrai, ti chiederemo anche di allegare una copia di un documento d'identità, due fotografie e una lettera in cui ci parlerai di te, della tua passione, dei traguardi professionali che intendi raggiungere attraverso la formazione professionale.
  2. Ultimato il form, ti verrà chiesto di completare il pagamento della Tassa di Ammissione, che comprende i diritti di segreteria, la Quota Associativa 2024 e la copertura assicurativa RC + Infortuni (€ 100 totali). Alla fine della procedura, ti verranno comunicate le coordinate bancarie per effettuare il pagamento tramite bonifico. Lo Stage di Orientamento, composto di 40 ore formative, è gratuito.
  3. Cassiopea controllerà la documentazione che avrai inviato e ti contatterà (via mail o telefono) per confermarti la corretta iscrizione.
  4. Nel caso la tua documentazione non fosse completa, Cassiopea ti contatterà per ulteriori approfondimenti.
ANAGRAFICA
Pagina 1 di 10